tvshow time

TvShow Time: finalmente la tv è social!


Ho sempre amato le app che permettono di guardare la tv in compagnia, commentando insieme e magari facendo il checkin sulle trasmissioni viste.

Inizialmente utilizzavo Miso. Lo adoravo! Avevo molti amici, diversi badge ed ero diventata moderatrice delle mie serie tv preferite. Curavo i contenuti di ogni episodio, mi accertavo che l’hashtag fosse immediato e interagivo con i telespettatori commentando trame e protagonisti. Poi arrivò Viggle che comprò tutto e cambiò le regole del gioco.
Passai a IMDb, scoprendolo utile non solo per le ricerche ma anche per salvarsi i preferiti e condividere sui social i programmi guardati. Ma gli utenti erano davvero pochi e l’interazione minima.

Poi, ieri sera, l’epifania: mentre twittavo #CriminalMinds è comparso il commento di un utente che aveva fatto checkin tramite TvShow Time.
Non chiedermi come l’Unità di Analisi Comportamentale abbia incastrato l’ennesimo psicopatico, non ne ho la più pallida idea: il tempo successivo l’ho passato a informarmi, iscrivermi e a fare checkin.

tvshow time

Cos’è TVShow Time?

È l’app che permette di organizzare, gratuitamente e in italiano, le serie tv preferite. Utilizzarlo è semplice: dopo esserti iscritto e aver scelto i programmi da seguire, hai libero accesso a un semplice menù che ti permetterà di tenere d’occhio le messe in onda (Agenda), di guardare le attività dei tuoi amici (Attività), di verificare gli episodi ancora da guardare (Da vedere), di seguire le notizie sulle serie viste di recente (Feed) e di scoprire i trend del momento (Esplora).

Per ogni episodio hai inoltre la possibilità di fare checkin, di lasciare dei commenti, di selezionare lo stato d’animo che ti ha trasmesso e di votare il tuo protagonista preferito.

Le serie tv disponibili sono davvero tante, da Hawaii Five-0 a Walker Texas Ranger, da Fantaghirò a Esplorando il corpo umano. Ognuna è completa di trama degli episodi (con avvisi sugli spoiler), immagini, informazioni sugli autori e colonne sonore. Insomma, tutto quello che serve per arrivare preparati alla trasmissione e alla condivisione con gli amici.

Ma non è finita qui!

TVShow Time va ben oltre, fornendo un servizio streaming che permette di vedere le serie tv (anche con i sottotitoli) e perfino di scaricarle offline. Il tutto a € 5,99 al mese.

Disponibile per Android e iOS, questa è l’app perfetta per tutti i TV show addicts!

Image source: tvshowtime.com

Salva

Salva


Commenti

  1. Pingback: 7 regole di Gibbs per i social media manager | MissMarPol

Aggiungi un commento