sentres

Sentres: scopri l’Alto Adige!

  • 1
    Share

L’abbiamo scoperto per caso, come per caso ci siamo ritrovati a passare le ferie in Val di Fleres.

Sentres è una pratica guida turistica per l’Alto Adige che permette di scaricare gratuitamente la mappa del percorso scelto compreso di itinerario GPS, fotografie e consigli su alberghi, ristoranti e negozi.

Noi l’abbiamo utilizzata l’ultimo giorno di escursioni. Avevamo già preso l’auto per raggiungere Campo Tures, Plata, Vipiteno e Stanghe, perciò abbiamo optato per la seggiovia che partiva esattamente davanti al nostro residence. Ma una volta lassù?

Sentres ha risposto alla nostra domanda proponendoci l’itinerario per l’escursione circolare di Ladurns: una passeggiata di 2 ore (completata in un’ora e mezza) adatta alle famiglie (anche se la salita al Wastenegg è stata micidiale) e che offre un panorama mozzafiato sulle rocce del Tribulaun fino al Brennero.

sentres

Passo successivo, abbiamo scaricato l’app per Android (c’è anche per iOS). Questo ci ha permesso di tenere sotto controllo l’itinerario e di mantenerci sul sentiero giusto.

La particolarità di Sentres è che gli utenti stessi possono partecipare attivamente pubblicando le loro foto e i loro consigli. Inoltre gli itinerari sono facilmente rintracciabili grazie alla suddivisione in zone che ricopre tutto l’altoatesino.

Decisamente un’ottima guida turistica che sarebbe comodo trovare anche in altre regioni!

Altre curiosità

Salire e scendere in seggiovia costa 11 euro a persona (dato 2013, verifica prima di partire!).

Una valida alternativa alla discesa sono le mountaincarts, pseudo tricicli con tendenze Harley Davidsoniane adatte veramente a tutti. Io stessa, durante la mia passeggiata, ho visto famiglie con bambini piccoli e anziani con occhialini e caschetto!

sentres

Images source: Sentres l Ladurns.it

Salva


  • 1
    Share

Aggiungi un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.