Hai bisogno di promuoverti localmente?
Vuoi far conoscere le bellezze del tuo territorio?
Non hai tempo per gestire i social media?
La tua comunicazione online non funziona e non capisci il perché?
Hai bisogno di capire cosa, come e quando pubblicare?

BUONE NOTIZIE: SEI NEL POSTO GIUSTO.

Creo connessioni tra online e offline attraverso strategie mirate di social media marketing.
Aiuto gli enti locali e le piccole imprese a legare il proprio nome ai valori del territorio.

Promozione del territorio

Creo strategie di comunicazione integrata per valorizzare un territorio e renderlo più competitivo. Individuo eccellenze, tipicità e storie che possano trasformarsi in esperienze attrattive per i visitatori. Coordino tutti i protagonisti del progetto per creare sinergie vincenti.

Local marketing

Metto l'online al servizio dell'offline, insegnando alle aziende come utilizzare i social media per portare più clienti in azienda/negozio. Aiuto a comunicare la propria attività in modo efficace per ottenere visibilità locale e stabilire un rapporto di fiducia con i consumatori.

LAVORIAMO INSIEME?

PERCHÉ PUOI AFFIDARTI A ME

Ho aperto i miei account nel 2009 e dal 2010 li uso per lavoro. Dal 2012 mi occupo di promozione del territorio organizzando eventi e gestendo la comunicazione di Consorzi, piccole e medie imprese, aziende agricole e piccole botteghe locali.

Il mondo del social media marketing va talmente veloce che è assolutamente necessario correre per aggiornarsi. A oggi ho completato 6 percorsi formativi e conseguito 5 certificazioni professionali. Attualmente sto studiando per ottenere la certificazione di Google Analytics.

Ti ascolto attentamente perché solo conoscendo bene la tua storia e i tuoi obiettivi posso insegnarti a comunicare preservando la tua personalità. Ascoltandoti sarò in grado di capire le tue esigenze e di offrirti esattamente ciò di cui hai bisogno.

Credo nella funzione metalinguistica e cioè nella capacità di spiegare le parole con altre parole. Meglio se semplici, così da spiegarti bene il lavoro che svolgeremo insieme. Tu e i social media non sarete mai andati così d’accordo!

Non sono un semplice “gestore di account”, perché prima di pubblicare i contenuti mi assicuro sempre che ci sia una strategia di comunicazione. I social media sono strumenti di business e come tale vanno indirizzati verso un obiettivo misurabile.

Avere tanti fan è gratificante, ma non è con quel numero che pagherai la bolletta del telefono. Per questo motivo lo considero un semplice dato e non un risultato. È più produttivo puntare sulla qualità con la sicurezza di essere seguiti da potenziali clienti.

Posso indicarti la strada da percorrere solo dopo aver capito bene dove vuoi andare e quale strada hai già percorso (così magari evitiamo di ripetere errori). Ti chiederò di parlarmi della tua azienda, dei tuoi obiettivi di marketing, dei social media che utilizzi e di tanto altro ancora.

Tracciare i risultati di una strategia di comunicazione è essenziale per capire cosa sta funzionando e cosa è necessario migliorare. Attraverso i report potrai conoscere meglio il potenziale della tua attività e il grado di interazione con gli utenti.