#40minuti

#40minuti per aiutare le piccole imprese in tempo di Covid-19


Ogni volta che viene annunciata una conferenza stampa del premier Conte, gli impegni si annullano e il mondo si ferma.

Ci siamo già passati e non è piacevole. All’incertezza del futuro si somma anche l’impossibilità di continuare a lavorare come prima. Nuove regole, nuove disposizioni, nuove imposizioni.

A soffrire, più di tutte, sono le piccole attività locali. Esercizi di vicinato, negozi, ristoranti, bar, palestre e tutte quelle attività che hanno fatto delle relazioni umane una professione.

Stanca di assistere da spettatrice a questa situazione, ho deciso di rimboccarmi le maniche.

Nasce #40minuti

#40minuti è un progetto, nato da un’idea di Veronica Gentili, che riunisce tutti i Social Media Manager d’Italia con lo scopo di supportare e aiutare le piccole imprese particolarmente colpite dal nuovo DPCM.

È un’iniziativa senza fini di lucro, un modo per dimostrare quanto il social media marketing fatto bene possa essere di grande aiuto alle imprese. Un programma pensato per diffondere un modo propositivo e attivo per affrontare la crisi: insieme, mettendo a disposizione ognuno ciò che ha e ciò che sa.

Anche io ho deciso di aderire, perché nel mio piccolo voglio fare qualcosa di concreto per le imprese italiane.

Metto a disposizione la mia esperienza decennale per dedicarti gratuitamente 40 minuti di consulenza pratica. Ti aiuterò a migliorare fin da subito la tua presenza aziendale su Facebook, Instagram, Google My Business e su qualsiasi altro canale tu stia utilizzando.

Cosa non è #40minuti

Per amor di chiarezza, è giusto specificare anche cosa NON è #40minuti.

#40minuti non è uno stratagemma per trovare nuovi clienti. Anzi, te lo dico subito: al momento non sono nelle condizioni di poterne prendere altri. La principale finalità del progetto è quello di aiutare i titolari di piccole aziende locali a ripartire. Voglio essere una risorsa fornendoti consigli pratici e insegnandoti a usare i social media per comunicare e rimanere in contatto con i tuoi clienti. Mi interessa solo questo.

D’altra parte, #40minuti non può neanche essere un modo per servirsi di un lavoro non pagato. Per quanto mi è possibile, ho deciso di mettere a disposizione ciò che ho di più prezioso: il mio tempo. Voglio donarlo a te, a supporto della tua attività in difficoltà. Questo è un servizio erogato una tantum, non un’attività di gestione e consulenza gratuita continuativa.

#40minuti

Come funziona #40minuti

Se la tua attività è messa in ginocchio dalle conseguenze della pandemia Covid-19 e vorresti alcuni suggerimenti utili da un professionista, non aspettare oltre: mandami un’email e raccontami di te. Ti risponderò il prima possibile, ti farò qualche domanda per conoscerti meglio e mi assicurerò di arrivare preparata al nostro appuntamento.

Potremo incontrarci di persona se ci sono tutte le condizioni di sicurezza, altrimenti ci sentiremo per telefono o via Skype. Durante la consulenza ti racconterò le mie idee e ti spiegherò come potrai realizzarle fin da subito.

Alcuni modi in cui posso aiutarti

Sono una persona molto pratica, quindi ecco un esempio di suggerimenti che puoi chiedermi:

  • Come far conoscere la tua attività e i tuoi prodotti/servizi a un pubblico mirato.
  • Come acquisire contatti qualificati da trasformare in clienti.
  • Come vendere i tuoi prodotti/servizi.
  • Come mantenere i tuoi clienti portandoli all’acquisto ripetuto.
  • Come ottimizzare il tuo profilo aziendale per fornire informazioni complete.
  • Come impostare piccole inserzioni locali per far sapere che hai attivato la consegna a domicilio.

Avremo solo 40 minuti, quindi ovviamente non potremo parlare degli aspetti più tecnici del social media marketing, ma voglio comunque aiutarti a capire come trasformare questi strumenti in vere e proprie risorse di buisness.

Le proposte che ti suggerirò saranno semplici e attuabili. Non voglio complicarti la vita o confonderti, voglio aiutarti a superare questo brutto periodo!

Cosa puoi aspettarti da #40minuti

Non sono una maga e non ti prometto che guadagnerai milioni grazie al “magico potere di internet”. Quindi se ti aspetti risultati stratosferici in breve tempo e con zero fatica, mi spiace ma hai sbagliato persona.

Ciò che posso prometterti è che saranno 40 minuti intensi in cui avrai tutto il mio supporto. Potrai chiedermi tutto ciò di cui hai bisogno e ti fornirò sempre risposte precise e concrete. Al termine della nostra chiacchierata, avrai molte idee da attuare e non dovrai avere paura di sporcarti le mani. Solo “facendo” inizierai a vedere i risultati.

Roma non è stata costruita in un giorno e con il progetto #40minuti non pretendiamo di salvare il mondo. Se però riuscirò a fare la differenza anche solo per la tua attività, sarò una professionista felice.

Non vedo l’ora di darti una mano per uscire insieme da questo brutto momento. Ricorda: da soli si va più veloci ma insieme si va più lontano!

Contattami subito, non abbiamo tempo da perdere!

VOGLIO #40MINUTI

 


Photo by S O C I A L . C U T on Unsplash e Veronica Gentili


Aggiungi un commento